Cosa possiamo fare per te?
Siamo un’agenzia che spazia a 360° nel panorama assicurativo, ma non ci piace definirci “generalisti”. Infatti abbiamo strutturato la nostra organizzazione per consentirci di trattare tutti i temi della protezione assicurativa in modo specialistico.
Il nostro metodo di lavoro parte sempre da una valutazione approfondita dei bisogni di protezione dei nostri clienti, sia che si parli delle esigenze di più facile soluzione, sia che si affrontino tematiche di più ampio respiro.
Dalla protezione del singolo, del nucleo familiare, dell’azienda o del professionista, i nostri consulenti specializzati puntano sempre a offrire un servizio di alto livello qualitativo.
Non crediamo nelle soluzioni facili o “preconfezionate”, sappiamo che ogni persona che incontriamo ha delle esigenze specifiche che non possono essere trattate in maniera standard.
Quale che sia la tua professione o la composizione della tua famiglia, i rischi che possono metterti in difficoltà sono innumerevoli e spesso sconosciuti.Il nostro ruolo è aiutarti a riconoscerli per permetterti di difenderti nel modo più efficace possibile.
Mission
In generale, la nostra prerogativa, ancor prima della mera vendita di un prodotto assicurativo, è quella di informare e formare a dovere i clienti su quelli che possono essere i rischi che possono mettere a repentaglio la serenità di ciascuno di noi.
Non temiamo il cliente informato, anzi, abbiamo bisogno che i nostri interlocutori conoscano ciò di cui stiamo parlando, perché possano essere loro stessi a valutare la validità delle nostre proposte e le nostre capacità consulenziali.
Non vogliamo banalizzare la complessità delle tematiche che caratterizzano il nostro lavoro, perché siamo consapevoli che da questo dipende la sicurezza dei nostri clienti, che merita un approccio serio e dettagliato. Allo stesso tempo pensiamo che si possa e si debba parlare di assicurazioni senza nascondersi dietro linguaggi incomprensibili, in modo chiaro e accessibile a tutti.
Sappiamo che la fiducia accordataci dai nostri clienti è un patrimonio prezioso, che cerchiamo di difendere giorno dopo giorno con professionalità, onestà e trasparenza.
La nostra storia
"Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa."
— Peter Ferdinand Drucker
Anni '70
Nei primi anni ’70, Angelo Amendolia, appena ventenne, comincia a muovere i primi passi nel settore dell’intermediazione assicurativa, inizialmente come collaboratore di altre Agenzie.
Anni '80
Angelo Amendolia diventa Agente Generale Savoia Assicurazioni.
Anni 90
Nasce la A. Amendolia Assicurazioni s.a.s., la società familiare che ancora oggi gestisce l’attività. In seguito a una serie di fusioni e incorporazioni che si sono succedute dagli anni ’90 in poi, l’Agenzia ha più volte cambiato marchio (dopo Savoia, Schweiz, Winterthur, Aurora Assicurazioni, Unipol Assicurazioni).
Anni 2000
Entrano in società i due figli di Angelo Amendolia, Andrea (agente dal 2009) e Giuseppe (agente dal 2010), che raccolgono l’eredità personale e professionale del padre quando viene a mancare, nel gennaio 2012.
Anni 2010
La società riceve per ben tre volte (per i risultati ottenuti nel 2016, nel 2019 e nel 2020) il prestigioso riconoscimento nel contest nazionale Join the Top che premia le 100 migliori Agenzie UnipolSai Assicurazioni.Nel 2019 Giuseppe diventa Consulente Certificato Futuro Senza Sorprese.
Andrea & Giuseppe Amendolia
Andrea Amendolia si impegna fattivamente nell’attività di famiglia a partire dal 2006.
Fin dai primi anni, mette a frutto l’esperienza e gli insegnamenti paterni, sviluppando una notevole competenza nella tecnica assicurativa e dedicandosi essenzialmente alla cura e allo sviluppo del comparto protezione persona e aziende. E’ un grande sportivo, appassionato di pallacanestro (che ha praticato anche a livello agonistico per circa 25 anni) e di triathlon. E’ amante della lettura, della fotografia, dei viaggi e si occupa di tematiche sociali.
Giuseppe Amendolia, dopo la laurea specialistica in Scienze dell’Organizzazione e del Governo, conseguita presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna nel marzo 2010, comincia ad occuparsi dello sviluppo del comparto Vita, Previdenza e Investimenti. Progressivamente assume la gestione della rete commerciale, del personale e in generale degli aspetti amministrativi dell’azienda. Dal 2019 è consulente certificato Futuro Senza Sorprese. Appassionato di musica, nel tempo libero suona la chitarra, hobby che coltiva fin da ragazzino. Nel 2015 ha conseguito il diploma di sommelier. Da alcuni anni pratica nuoto nella categoria Master FIN con la A.S.D. Swimblu Milazzo.