Questi rischi sono individuati, secondo un criterio di Risk Management applicato alla protezione personale, tra quelli a più bassa frequenza e a maggiore gravità.La Diagnosi ha lo scopo di quantificare in modo personalizzato tutti i rischi che rientrano in questa categoria e farti ottenere questo triplice risultato:
- Conoscere la tua esatta esposizione su tutti i rischi a grave impatto;
- Confrontare come stai gestendo questi rischi rispetto a ciò che dovresti fare;
- Avere una guida chiara per gestirli correttamente nel tempo.
In poche parole, garantirti un “Futuro Senza Sorprese” anche in caso di gravi imprevisti. Ma quali sono i rischi a grave impatto che possono lasciarti senza soldi? Li abbiamo mappati tutti:
Considerando in modo approfondito tutti questi rischi, possiamo quantificare la tua personale esposizione per ogni rischio riportato nella mappa e riprogettare la tua sicurezza economica.
- Potrai calcolare l’importo totale dei contributi versati, dove li hai versati e quanto si sono rivalutati. Spesso sono la maggior parte dei tuoi risparmi che non sai neanche di avere;
- Potrai calcolare l’esatto importo della tua attuale pensione di invalidità, inabilità ed eventuali superstiti che hai maturato grazie al totale dei contributi versati;
- Potrai calcolare l’effettivo reddito mancante in caso di grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe su di te e sulla tua famiglia.
- Potrai controllare l’esattezza dei dati catastali dei tuoi immobili e terreni, individuare le responsabilità da trasferire, calcolare il valore di ricostruzione a nuovo dei fabbricati e decidere quali garantire dai rischi che potrebbero distruggerli.
- Potrai individuare tutte le responsabilità personali e lavorative di ogni componente del tuo nucleo famigliare;
- Se sei un imprenditore, potrai avere il quadro completo dell’intero patrimonio, definire il peso di ogni singola azienda, controllare tutti i tuoi rischi legali e decidere se effettuare anche la diagnosi dei rischi “Azienda Senza Sorprese”.
- Potrai valutare la proporzione tra il tuo patrimonio immobiliare e liquido;
- Se sei un lavoratore, potrai avere una prima stima di quando andrai in pensione e con quanto;
- Potrai conoscere che impatto economico potrebbe avere il rischio di non autosufficienza;
- Potrai conoscere in quale modo tutti i tuoi beni finirebbero in successione, quali criticità ci sarebbero e cosa si può fare per evitare blocchi successori.